Ogni autografo e documento messo all’Asta su Galileum Auction è oggetto di scrupolosa perizia da parte dei nostri esperti che provvedono ad effettuare sull’opera vari esami tra cui quello relativo alla comparazione calligrafica e quello di supporto ed inchiostro eseguito tramite uno speciale ingranditore a 400x.
Soltanto quando l’esito di TUTTI gli esami risulta positivo è possibile procedere al rilascio del COA-R ( Certificato di Autenticità Registrato).

Il COA-R accompagna tutti gli autografi commerciati da Galileum Autografi, e li garantisce a vita al 100%. Il COA-R è una prova inconfutabile di autenticità, aumenta il valore dell’autografo e può essere utilizzato ad esempio ai fini di una successiva vendita.

Il Certificato di Autenticità Registrato deve presentare un’immagine univoca dell’autografo certificato, le informazioni su dimensioni, inchiostro e supporto, ed un ologramma antirimozione che riporta il numero seriale del Certificato.

Ogni Certificato di Autenticità viene poi registrato nel database di Galileum Autografi, il quale può essere consultato in ogni momento digitando il numero seriale nell’apposita sezione del sito.

La serietà e la sicurezza di ogni acquisto su Galileum Auctions è garantita dalle due prestigiose associazioni di cui la Casa d’Aste fa parte: The Manuscript Society e la UACC (Universal Autograph Collector’s Club), di cui Galileum Autografi è in qualità di membro la prima ed unica Azienda italiana.