Come comprare autografi all’asta su Galileum?
Per partecipare ad un’Asta Online o per mantenersi aggiornati su tutte le Aste, in corso e future, è sufficiente registrarsi al sito Galileum Auctions. La registrazione al sito è gratuita e ti consentirà anche di osservare gli oggetti di tuo interesse nelle Aste in Corso.

Se al momento non desideri registrarti ma desideri comunque ricevere tutti gli aggiornamenti di Galileum Auctions, puoi iscriverti alla nostra mailing list cliccando qui.

Ti informiamo che per determinate tipologie di Autografi, ti potranno essere richieste delle referenze bancaria prima di poter effettuare un’offerta.

Galileum Auctions è una Casa d’Aste online, pertanto sarà possibile partecipare soltanto via web e non potranno essere accettate offerte e rilanci ricevuti mediante differenti tipologie di canale. Per fare un’offerta su di un lotto occorre quindi registrarsi al sito, individuare l’autografo di interesse e piazzare l’offerta. Nel caso in cui sull’autografo fosse impostato un prezzo di riserva, questo non potrà essere considerato aggiudicato finché il prezzo di riserva sia stato raggiunto o superato.

Per ogni necessità di assistenza in fase di registrazione o per piazzare un’offerta, potete contattare il centralino del Gruppo Copernicum al n° +39 055 8406700; un nostro consulente sarà subito a vostra disposizione.

Informazioni generali 

Ogni lotto messo in vendita è nella disponibilità e custodito negli uffici di Galileum Autografi. Gli autografi sono scrupolosamente vagliati dai nostri esperti prima della messa in asta, e corredati di Certificato di Autenticità Registrato (COA-R), che garantisce ogni autografo a vita al 100%.

Commissione d’acquisto

Al prezzo di aggiudicazione del lotto, sarà aggiunta una commissione d’acquisto che l’acquirente è tenuto a pagare quale parte dell’importo dovuto. La commissione è pari al 9% (novepercento) del prezzo di aggiudicazione, indipendentemente da quale esso sia. La commissione d’acquisto è fatturabile ed include l’IVA al 22%.

Pagamento

L’acquirente è tenuto a saldare i propri acquisti entro e non oltre 5 gg. dal termine dell’asta. I pagamenti possono essere effettuati tramite Paypal, Carta di Credito o Bonifico Bancario.
I nostri funzionari sono a tua disposizione per ogni necessità di assistenza. 

Ti ricordiamo che l’aggiudicazione di un’asta sancisce la stipula di un contratto di acquisto a distanza regolato dalle Leggi sul Codice del Consumo, e pertanto è considerato vincolante. In caso di mancato pagamento Galileum Auctions si riserva la facoltà di intervenire con i mezzi necessari per la riscossione del credito.

Sugli acquisti effettuati tramite Galileum Auctions potrà essere esercitato il diritto di recesso secondo le normative vigenti. Se desideri esercitare il diritto di recesso, ti invitiamo a contattare i nostri uffici.

Spedizioni ed imballo

Le spedizioni dei lotti aggiudicati verranno effettuate entro 3 gg. dal ricevimento del pagamento, tramite Corriere Espresso tracciato nazionale ed internazionale. Il codice di tracciabilità di ogni invio sarà comunicato dalla Segreteria di Galileum Auction tramite mail. Ogni autografo inviato sarà imballato con estrema cura in imballo rigido e plastificato, per prevenire danneggiamenti da piegamento o umidità.

Per ragioni logistiche NON E’ POSSIBILE la consegna a mano di lotti del valore inferiore a €5.000. Eventuali costi di consegna a mano saranno da concordare preventivamente.

Esportazione

Galileum Auctions vi ricorda che per l’esportazione di opere che hanno più di 70 anni la legge italiana prevede la richiesta di un attestato di libera circolazione. Il tempo di attesa per il rilascio di tale documentazione è di circa 40 giorni dalla presentazione dell’opera e dei relativi documenti alla Soprintendenza Belle Arti. 

In caso di aggiudicazione del lotto da parte di un compratore straniero, si prega il cliente di contattare immediatamente la nostra Segreteria in merito all’opera acquistata. Il mancato rilascio o il ritardo del rilascio della licenza non costituisce una causa di risoluzione o annullamento della vendita, né giustifica il ritardo del pagamento da parte dell’acquirente.

Per ogni domanda o necessità di assistenza vi invitiamo a contattare il n° +390558406700.