Hai degli autografi da vendere? Vendi con noi i tuoi autografi all’asta!
Vendere in Asta con Galileum Auctions è molto semplice.  Occorre inviare una richiesta di valutazione utilizzando il form di Galileum Autografi cliccando qui. Alla richiesta di valutazione dovranno essere aggiunte almeno una foto dell’autografo che si desidera vendere, unitamente a tutte le informazioni aggiuntive sul bene e ad eventuali certificati di autenticità presenti.

Per i beni di particolare valore o interesse storico, può essere concordato un incontro con un nostro Funzionario a Firenze, Roma o Milano.

Se l’autografo verrà giudicato in linea con le nostre Aste, vi sarà fornito un Mandato di Vendita che dovrete restituirci firmato assieme al bene. Nel mandato di vendita saranno specificate le modalità della vendita all’incanto, il prezzo di riserva concordato con i nostri esperti sotto al quale il bene non potrà essere venduto,  nonché la provvigione spettante a Galileum Auctions. 

Il bene dovrà essere quindi inviato presso la nostra Sede, dove sarà esaminato e corredato dell’esclusivo COA-R, il Certificato di Autenticità Registrato di Galileum Autografi. Il venditore è responsabile della spedizione, spese di imballaggio ed eventuale assicurazione.

Per ottemperare all’eventuale diritto di recesso esercitabile dagli acquirenti, riceverete il saldo della vendita al netto delle ns. provvigioni dopo 15 gg.  dal ricevimento del pagamento.

Qualora il bene andasse invenduto, i nostri esperti saranno a tua disposizione per consigliarti la migliore linea d’azione per una successiva vendita, o partecipando ad una nuova asta o utilizzando il servizio di conto-vendita di Galileum Autografi.

N.B.

  • la richiesta di stima per oggetti non rispondenti alle nostre esigenze di vendita saranno soggette al pagamento del servizio quick response ammontante a € 10 per ogni articolo sottoposto.
  • Tutte le stime sono provvisorie ed a titolo indicativo, in quanto la stima definitiva potrà essere formulata soltanto dopo l’esame oggettivo del bene.
  • Non inviate mai nessun tipo di materiale prima di aver ottenuto il benestare dai nostri esperti.