Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Lettera interamente autografa e firmata da Giuseppe Garibaldi celebre generale, patriota, condottiero, scrittore e politico italiano. Figura rilevante del Risorgimento, fu uno dei personaggi storici più celebrati della sua epoca. È noto anche con l'appellativo di «eroe dei due mondi» per le imprese militari compiute sia in Europa, sia in America meridionale.
Lettera redatta a Caprera 30 Giugno 1874 ed indirizzata al Sig. Bordone.
Garibaldi chiede a Bordone alcune informazioni in merito all'invecchiamento di un amico. Inoltre dice di sapere dei messaggi e della coraggiosa difesa contro i calunniatori dell'armata dei Vosgi.
La lettera è da considerarsi molto interessante e di grande interesse in quanto l'Esercito dei Vosgi, poco conosciuto e rimasto attivo per meno di sei mesi, fu formato nell'ottobre 1870 e posto agli ordini di Giuseppe Garibaldi per garantire la difesa della strada per Lione dagli eserciti prussiani durante la guerra franco-tedesca del 1870 .
Codice articolo: ASTi0922
Data articolo: 30/06/1874
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 26.5x21.6