LE NOSTRE ASTE IN CORSO


Asta Antichi dal XIV al XIX Secolo


Asta n° 31 -Prima Parte- Autografi Rari dal XIV al XIX Secolo dal 10 al 17 Aprile 2025.

Partecipa alla nuova asta di Autografi Antichi: Autografi rari dal XIV al XIX Secolo, selezionati per te dai nostri esperti. 
Benvenuti all'asta esclusiva dedicata a preziosi autografi storici. In catalogo, spiccano firme di figure di grande rilievo: Giosuè Carducci, celebre poeta italiano e Premio Nobel per la Letteratura; la Regina Vittoria del Regno Unito, simbolo di un'epoca di grande espansione e progresso; Giuseppe Verdi, maestro indiscusso del melodramma italiano; e una rara pergamena a nome di Francesco Maria Visconti, esponente di una delle più importanti famiglie nobiliari italiane.
Un’occasione unica per acquisire autentici frammenti di storia.


Tutti i lotti sono garantiti dall’Associazione Autografia, che li ha corredati del prestigioso COA-R rilasciato su carta pregiata per ogni acquisto.


L’asta aprirà alle offerte alle ore 12:00 del 10 Aprile 2025 e terminerà dalle ore 20:00 del giorno 17 Aprile 2025. 

Autografi Rari del XX Secolo Politica Estera, Musica, Religione e Letteratura


Asta n° 31 - Seconda Parte - Autografi Rari del XX Secolo dal 10 al 18 Aprile 2025.


Benvenuti all'asta dedicata agli autografi del XX secolo, un evento unico che celebra figure storiche e religiose di grande rilievo.
Saranno battuti documenti di eccezionale valore, tra cui un documento con gli autografi di Adolf Hitler, Benito Mussolini e Galeazzo Ciano durante la visita Firenze nel 1938; un raro documento firmato da Papa Giovanni Paolo I; autografi del Venerabile Pasquale Uva e di Octavio Ortiz Arrieta; e una preziosa benedizione interamente autografa e firmata da Papa Benedetto XV. Completano l'asta gli autografi dei presidenti americani Richard Nixon e Ronald Reagan, e una splendida lettera interamente autografa della Regina Margherita.
Un’occasione imperdibile per acquisire testimonianze autentiche del secolo scorso.


Tutti i lotti sono garantiti dall’Associazione Autografia, che li ha corredati del prestigioso COA-R rilasciato su carta pregiata per ogni acquisto. 


L’asta aprirà alle offerte alle ore 12:00 del 10 Aprile 2025 e terminerà dalle ore 20:00 del giorno 18 Aprile 2025.