Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Lettera interamente autografa di Aurelio Saffi, patriota, politico e accademico, importante figura del Risorgimento ed erede dell'ideologia mazziniana.
Lo scritto è una cartolina postale indirizzata ad Alfredo Brogi di Firenze, proprietario con il fratello Carlo dello stabilimento fotografico Brogi che insieme agli Alinari iniziarono l'opera di documentazione artistica fotografica dell'epoca.
Saffi scrive a Brogi ringraziandolo per avergli inviato le copie delle biografie in due formati diversi e dice che sia lui che Giorgina, la moglie, ed il resto della famiglia hanno molto apprezzato il pensiero e le gentili parole della lettera con cui ha accompagnato l'invio.
La missiva è stata redatta a San Varano di Forlì, luogo in cui Saffi possedeva una villa di famiglia, il 3 Agosto del 1886. La cartolina postale, del valore di 10 centesimi, è viaggiata e riporta il timbro di Forlì.
Codice articolo: AST0922
Data articolo: 03/08/1886
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 8.1x13.8