Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Autografo di Leopoldo Fregoli noto trasformista, attore, regista e sceneggiatore italiano. È ricordato per la sua abilità nel trasformismo scenico che gli consentiva di cambiare in pochi secondi la caratterizzazione del personaggio che andava a interpretare.
Autografo redatto su un menù di una cena avvenuta presso un circolo artistico di Roma, realizzata il 9 giugno 1919. Il menù è stato realizzato secondo lo stile di vita del Fregoli: comico e irriverente.
Per celebrare l'ego del Fregoli viene così presentato: "Pappatoria trasformazioni per la beatificazione di Leopoldo Fregoli, Imperatore e Papa... Re del Trasformismo nella Taverna del Circolo Artistico".
Ogni pietanza riporta un simpatico gioco di parole, come l'antipasto Camaleontico e lo Spaghettampago (scherzo tragi-pomodorico al pecorino) oppure il Prof Miao Miao, Parodia di Abbacchio Giapponese.
Codice articolo: AST0922
Data articolo: 9/06/1919
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 50x24