Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Lettera interamente autografa e firmata di Gabriele d'Annunzio celebre scrittore, poeta, drammaturgo, militare, politico, giornalista e patriota italiano, simbolo del decadentismo e celebre figura della prima guerra mondiale, dal 1924 insignito dal Re Vittorio Emanuele III del titolo di Principe di Montenevoso.
Lettera su carta intestata Villa Borghese Nettuno nel Lazio ed indirizzata ad Augusto Sindici, celebre poeta italiano ammirato da Gabriele D'Annunzio.
Con la presente lettera d'Annunzio informa il destinatario che è tornato tardi da Astura ed è molto stanco; declina quindi l'invito per la sera e chiede di farsi perdonare da Donna Francesca. Termina la lettera inviando: "i libri e anche quello promesso".
Dato il tono amichevole della lettera d'Annunzio si firma in calce "Il tuo Gabriele".
Gabriele D'Annunzio nell'estate del 1903 soggiornò a Villa Borghese e vi compose la tragedia pastorale La figlia di Iorio.
Lettera senza data ma sicuramente precedente al 1921, anno nel quale venne a mancare il Sindici.
Codice articolo: AST1022
Data articolo: 0/0/0
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 22.5x17.8