Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Lettera interamente autografa e firmata di Cosima Wagner (nata Liszt). Figlia illegittima del pianista e compositore ungherese Franz Liszt, fu la seconda moglie del compositore tedesco Richard Wagner.
La missiva, compilata in francese è redatta il 29 Dicembre 1877.
La curiosa lettera viene scritta da Cosima a nome del marito Richard ove ringrazia per il bellissimo ritratto di Rossini che gli è stato inviato.
Dopo la morte del marito, Cosima assunse la guida del Festival di Bayreuth, il festival musicale creato da Richard appositamente per le rappresentazioni dei suoi drammi, in un nuovo teatro da lui personalmente progettato e fatto costruire a Bayreuth dove lui e la famiglia si erano trasferiti nel 1872. Negli ultimi anni della sua vita, anziana e malata, passò la gestione del Festival all'unico figlio maschio, Siegfried, anch'egli compositore e direttore d'orchestra.
Codice articolo: GGAST1222
Data articolo: 29/12/1877
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 18.1x11.3