Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Lettera interamente autografa e firmata di Maria Gallese d'Annunzio, nobile italiana, prima e unica moglie di Gabriele D'Annunzio.
Lettera redatta a Villa Mirabella, il 19 Settembre 1952 ed indirizzata ai Legionari Fiumani del Vittoriale degli Italiani.
Maria Gallese risponde ad una lettera dell'Avvocato Battista Adami, valoroso compagno di d'Annunzio sia nella prima guerra mondiale che nell'impresa fiumana, dove lo ringrazia e ricambia il saluto ai reduci dei Legionari Italiani e Dalmati che si sono riuniti al Vittoriale.
La Gallese ricorda alcuni eventi passati nel Post Scriptum della lettera: "Conserverò sempre le belle vedute di Trento di cui mi resterà un ricordo di ammirazione, grazie ancora".
La missiva è da considerarsi estremamente rara e di difficile reperibilità in quanto Maria Gallese d'Annunzio, legata per tutta la vita al celebre Vate, fu un personaggio molto discreto e riservato.
Si allega una cartolina originale dell'epoca che raffigura la Maria Gallese al Vittoriale in compagnia, cartolina datata 16 settembre 1951.
Codice articolo: AST1222
Data articolo: 19/9/1952
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 27x21