Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Libro con autografo di Oriana Fallaci nota giornalista, scrittrice e attivista italiana. Partecipò giovanissima alla Resistenza italiana e fu la prima donna italiana ad andare al fronte in qualità di inviata speciale. Fu una grande sostenitrice della rinascita culturale ellenica e conobbe le più importanti personalità di questa, tra cui Alexandros Panagulis col quale ebbe anche una relazione. Durante gli ultimi anni di vita fecero discutere le sue dure prese di posizione contro l'Islam, in seguito agli attentati dell'11 settembre 2001 a New York, città dove viveva. Come scrittrice, con i suoi dodici libri ha venduto circa venti milioni di copie in tutto il mondo.
Autografo redatto sulla prima edizione del libro "Insciallah" del 1990.
Nel volume la celebre scrittrice racconta alcuni avvenimenti del contingente italiano in Libano, in occasione della Guerra del Libano (1982-1985) ed in particolare gli avvenimenti risalenti al 23 ottobre 1983, giorno degli attentati alle basi militari francesi e statunitensi dove persero la vita quasi trecento uomini.
Il volume, capolavoro della scrittrice fiorentina, descrive numerose dinamiche sia belliche che sociali che i militari italiani furono costretti a subire in Libano.
Il volume, non facilmente reperibile sul mercato, è da considerarsi come una pietra miliare della letteratura di guerra degli anni '80.
Codice articolo: AST1222
Data articolo: 0/0/1990
Pagine: 795
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 22x14