Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Lettera interamente autografa e firmata di Eugen d'Albert celebre pianista e compositore tedesco di origini scozzesi. Fu allievo di Franz Liszt, amico ed ammiratore di Johannes Brahms, del quale eseguì più volte e con grande successo i due concerti per pianoforte.
Lunga e copiosa lettera redatta a Francoforte, il 12 marzo 1885 ed indirizzata al critico teatrale e compositore tedesco Otto Lessmann.
D'Albert ringrazia il critico per la sua opinione circa l'esecuzione dell'Ouverture ad opera del pianista Karl Klindworth; la missiva, interamente di contenuto musicale, prosegue con l'esposizione di vari esempi di risoluzione di alcuni motivi per i quali il pianista e compositore chiede consiglio al collega.
Il manoscritto è impreziosito dalla presenza di sei battute interamente autografe di D'Albert, intercalate nel testo e inserite attraverso ritagli.
La copiosa missiva è da considerarsi estremamente rara e di difficile reperibilità, sia per il personaggio e per i contenuti trattati.
Codice articolo: GGAST0123
Data articolo: 12/3/1885
Pagine: 6
Pagine manoscritte: 3
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 28x23