Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Lettera interamente autografa e firmata di Giuseppe Garibaldi celebre generale, patriota, condottiero, scrittore, marinaio e politico italiano. Figura rilevante del Risorgimento, fu uno dei personaggi storici più celebrati della sua epoca. È noto anche con l'appellativo di «eroe dei due mondi» per le imprese militari compiute sia in Europa, sia in America meridionale.
Lettera in francese, su carta intestata dei Corpi Volontari Italiani redatta a Firenze il 28 Settembre 1866 ed indirizzata alla Signora Gherardini.
Garibaldi ringrazia la destinataria per i due bei quadri ricevuti di "Joseph", meravigliosamente restaurati. Uno andrà a Crispi (Francesco) e l'altro sarà portato a Dolfi (Giuseppe) come souvenir.
La lettera è da considerarsi di altissima rarità in quanto è stata redatta interamente di pugno da Garibaldi durante il periodo di Firenze capitale d'Italia.
Codice articolo: PLNAST0523i
Data articolo: 28/09/1866
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 20.1x13.3