Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Lettera interamente autografa e firmata di Virgilio Talli famoso attore e regista teatrale. Fu tra i primi ad analizzare in maniera critica e approfondita i testi da rappresentare, scegliendo anche opere lontane dal repertorio tradizionale. Per questo suo impegno nella messa in scena, viene considerato uno dei precursori della regia teatrale italiana. Verso la fine dell'Ottocento lavorò con Reinach, poi con Ermete Novelli, Flavio Andò e Tina Di Lorenzo. Nel 1900 divenne direttore della prestigiosa Talli-Gramatica-Calabresi.
Lettera redatta a Genova il 13 Ottobre 1894 ed indirizzata ad Alarico.
Talli comunica al destinatario la probabile formazione di una compagnia Talli-Tovagliari per la quale occorrerebbe un'attrice "senza eccessivo concetto di sé, elegante, giovane, intelligente...una piccola forza remissiva, non guasta dalle turpi debolezze del palcoscenico..." Poiché gli è stato detto che potrebbe fare al suo caso Irma Gramatica, chiede all'amico di mettersi in contatto con quell'attrice e di scrivergli in proposito al più presto.
Codice articolo: PLNAST0523i
Data articolo: 13/10/1894
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 4
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 18x10.7