Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Lettera interamente autografa e firmata di Filippo Tommaso Marinetti celebre poeta, scrittore, drammaturgo e militare italiano. È conosciuto soprattutto come il fondatore del movimento futurista, la prima avanguardia storica italiana del Novecento.
Busta d'invio su carta intestata del Movimento Futurista "Marciare Non Marcire" diretto dallo stesso Marinetti ed indirizzata a Luciano de Nardis a Forlì.
Marinetti si complimenta con il de Nardis per le suo opere "futuriste potenti armate veloci. Viva l'Italiaaaa! (...) Tutti pronti per la più grande vittoria che deve aprire il varco a tutte le nostre idee!". "Non ascoltare scrittori impantanati nel fanatismo! Lavora!".
Marinetti termina la lettera con un invito, recarsi a Milano il 7 o 8 agosto, per incontrarlo e parlare: "Non pensare ad altro. Lavora!".
Codice articolo: PLNAST0523i
Data articolo: 12/04/1922
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 4
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 21x13.5