Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Documento firmato da Charles Poletti noto militare e politico statunitense; fu vice governatore di New York nel 1942. Per un mese ricoprì la carica di governatore. Con il grado di Tenente colonnello fu inviato in Italia nel luglio 1943 al seguito delle truppe di occupazione, e per la sua esperienza amministrativa fu capo degli Affari Civili della VII armata americana. In quell'incarico fu preferito a Fiorello La Guardia. Inizialmente assegnato alla ricostruzione dell'amministrazione civile della città di Palermo, per l'amministrazione militare alleata guidata dal maggior generale inglese Francis Rennell Rodd fu il responsabile civile della Sicilia (Region I), fino al febbraio 1944 di Napoli e della Region III, poi di Roma e infine di Milano, dove il 30 aprile 1945 assunse la carica di governatore della Lombardia. Il 13 dicembre 1943 fu insignito dall'università di Palermo la laurea honoris causa in scienze politiche in riconoscimento del lavoro svolto.
Documento su carta intestata del Quartier Generale Governo Militare Alleato Regione Lazio-Umbria redatto a Roma il 15 Marzo 1945.
Attestato rilasciato a Pasquale D'Aloia, impiegato come "Electrician", presso il Governo Militare Alleato dal 20 Luglio 1944 al 15 Marzo 1945 per i suoi servigi resi.
Presente la firma di Poletti in calce al documento in qualità di Colonnello Commissario Regionale.
Documento particolarmente raro dato il periodo e di difficile reperibilità.
Codice articolo: GAZAST0523i
Data articolo: 15/03/1945
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Buone
Dimensioni: 28.3x20.5