Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Spartito musicale di undici pagine interamente manoscritto e firmato di Mario Castelnuovo Tedesco celebre compositore italiano naturalizzato statunitense.
"Ophelia from Shakespeare Hamlet (The Passionate Pilgrim Serie VII N° 20)" con dedica interamente autografa e firmata, nell'intestazione e in calce, da Mario Castelnuovo Tedesco alla "Sig.ra Elisabetta Henraux con devota amicizia offre Mario - Firenze, 14 Maggio 1924".
Spartito interamente autografo scritto a più riprese con aggiunte autografe del Maestro Castelnuovo Tedesco e nella parte finale firmato da Mario Castelnuovo Tedesco con la data anch'essa autografa "Febbraio 1924".
Compositore colto e raffinato, musicò autori come Dante, Cavalcanti, Petrarca, Vogelweide, Cervantes, Shakespeare, Lorca, Whitman. Accanto agli autori classici e contemporanei, la propria cultura ebraica fu fonte di continua ispirazione per il compositore, che scrisse opere di argomento biblico o per la liturgia sinagogale. La preparazione tecnica solidissima gli permise di avere un dominio assoluto della forma e del contrappunto. Nel secondo dopoguerra fu criticato (anche aspramente) per il suo linguaggio conservatore, legato in egual misura al romanticismo tardo ottocentesco, all'impressionismo e al folklore spagnolo.
Codice articolo: PLNAST0523i
Data articolo: 14/05/1924
Pagine: 12
Pagine manoscritte: 11
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 32.8x23.8