Bellissimo e straordinario diploma firmato dal Principe Antonio Canova noto scultore e pittore italiano, ritenuto il massimo esponente del Neoclassicismo in scultura e soprannominato per questo «il nuovo Fidia» e controfirmato da Gaspare Landi Presidente dell'Accademia di San Luca.
Con il presente documento viene accettato all'interno dell'Accademia del Disegno di San Luca il Sig. Guglielmo Enrico Bernard.
Il documento riporta inoltre la firma del celebre archeologo Giuseppe Antonio Guattani, segretario perpetuo dell'Associazione.
Il presente documento riporta una firma inusuale del grande scultore Antonio Canova, nel 1814 fu infatti dichiarato Principe Perpetuo, titolo riportato nella sua firma.
L'insigne Romana Accademia del Disegno è ancora attiva e ha cambiato la sua denominazione in Accademia Nazionale di San Luca, ha annoverato tra i suoi artisti i più grandi esponenti della pittura mondiale, da Tiziano e Raffaello a Pieter Paul Rubens, Agnolo Bronzino e Lorenzo Bernini.
È inoltre presente un bellissimo sigillo in ceralacca, che riporta lo stesso simbolo ancora utilizzato, un triangolo costituito da tre strumenti: un pennello, uno scalpello e un compasso, per rappresentare le arti della pittura, scultura e architettura.