Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Documento manoscritto con autografo di Henri de La Tour d'Auvergne, visconte di Turenne, noto anche con il soprannome di Grand Turenne noto generale francese, Maresciallo di Francia sotto Luigi XIII e Luigi XIV.
Con il presente documento, redatto a Parigi il 30 dicembre 1664, il Maresciallo di Francia certifica la presenza del nobile Jean Duwane in qualità di "Cornette" (addetti che avevano il compito di suonare la carica in battaglia) nel reggimento di Poduit.
Il Visconte di Turenne deve essere considerato come uno dei generali militari più importanti della storia: servì i Re Luigi XIII e XIV nel corso della guerra dei Trent'anni e nel corso della guerra d'Olanda, che lo vide capitolare a seguito di una cannonata, che lo colpì in pieno petto.
Napoleone Bonaparte, duecento anni dopo fece traslare la sua salma, alla quale era stata concessa una cripta reale, per essere spostato nel celebre Museo des Invalides, con i più alti riconoscimenti di stima da parte del Primo Console Francese.
Presente perfettamente conservato il sigillo in ceralacca ufficiale del Visconte di Turenne.
Codice articolo: AST0623GF
Data articolo: 30/12/1665
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 22x17