Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Lettera manoscritta con autografo di Benedetto Maria Maurizio di Savoia, Principe di Savoia e duca del Chiablese fino alla morte, noto anche per la sua carriera militare durante le guerre rivoluzionarie francesi. Nel 1795 prese parte alla battaglia di Loano nel tentativo di fermare l'avanzata della Francia rivoluzionaria.
Lettera redatta a Torino il 26 Ottobre 1772 ed indirizzata al Cavaliere Ghilini in qualità di Colonnello Comandante del Reggimento dei Dragoni di Piemonte.
Il Duca di Chiablese ordina al destinatario di sollevare dagli incarichi gli Ufficiali, i Marescialli, i Brigadieri e i Soldati secondo il nuovo ordinamento appena approvato.
Per quanto concerne il distaccamento di Stafarde, gli ordina di cambiarlo, secondo il suo giudizio, in modo che non disturbi in alcun modo lo stabilimento fisso di Torino e conclude informando il Cavaliere che il progetto che gli invia per il distaccamento di Stafarde è solo un'idea che potrebbe seguire.
Codice articolo: GGAST0623i
Data articolo: 26/10/1772
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 3
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 23x17.7