Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Lettera interamente autografa e firmata di Leopoldo II d'Asburgo-Lorena, Granduca di Toscana con il nome di Pietro Leopoldo I di Toscana dal 1765 al 1790 e imperatore del Sacro Romano Impero, Arciduca d'Austria e re d'Ungheria e Boemia dal 1790 al 1792.
Lettera indirizzata al celebre pittore e ritrattista François-Xavier Fabre.
Il Granduca chiede a Fabre di comunicargli esattamente il metodo per fissare i disegni a matita di cui gli aveva parlato durante una visita della Contessa d'Albany. La missiva termina con la comunicazione circa lo stato di salute della Contessa.
A Firenze Fabre divenne professore assistente nella scuola di nudo all'Accademia di Belle Arti e venne introdotto, forse da qualche artista francese come Louis Gauffier o forse dal mecenate Lord Bristol, nel salotto della contessa Luisa di Stolberg-Gedern, nota nella storia della letteratura con il suo titolo di Contessa d'Albany.
La lettera è accompagnata dalla busta originale d'invio, anch'essa interamente manoscritta dal Sovrano Toscano, che riporta inoltre il sigillo in ceralacca ufficiale del Granduca.
Codice articolo: AST0623PCL
Data articolo: 0/0/0
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 20x12