Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Lettera interamente autografa e firmata di Grazia Deledda celebre scrittrice italiana, vincitrice del Premio Nobel per la letteratura 1926.
Lettera redatta in Via Porto Maurizio 15 a Roma, quartiere del Nomentano soprannominato la via dei Premi Nobel, il 21 Maggio 1928 ed indirizzata ad un Avvocato non specificato.
La Deledda chiede al destinatario di ritornare da lei la mattina successiva o nel pomeriggio perchè ha piacere di vederlo.
Il 10 dicembre 1927 alla Deledda venne conferito il premio Nobel per la letteratura 1926, «per la sua potenza di scrittrice, sostenuta da un alto ideale, che ritrae in forme plastiche la vita quale è nella sua appartata isola natale e che con profondità e con calore tratta problemi di generale interesse umano». Deledda è stata la prima donna italiana a vincere il premio Nobel.
Codice articolo: AST0623i
Data articolo: 21/5/1928
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 18x12.7