Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Lettera firmata di Giovanni Gronchi noto politico italiano, 3° Presidente della Repubblica Italiana dal 1955 al 1962.
Lettera su carta intestata del Palazzo del Quirinale redatta a Roma, il 25 Ottobre 1957 ed indirizzata all'On. Giannini.
Gronchi ringrazia il Giannini per l'invio del pezzo "L'Uomo Qualunque" e per la sua simpatica presa di posizione.
Giannini, stanco della dittatura fascista e dell'intromissione della politica nella vita dei privati cittadini, ma anche del ritorno dei partiti tradizionali, si mise a capo di un movimento d'opinione chiamato Fronte dell'Uomo Qualunque, il cui motto era "non ci rompete più le scatole". L'8 agosto 1945 Giannini scrive di dover accogliere il "grido di dolore che si levava da ogni parte d'Italia".
Accluso alla lettera un invito ufficiale su carta intestata del Presidente della Repubblica e la Signora Gronchi per intervenire al ricevimento che avrà luogo al Palazzo del Quirinale l'8 giugno 1959 alle ore 22:30 in onore del Presidente della Repubblica Turca e della Signora Bayar e talloncino "Ingresso dal portone di Piazza del Quirinale". Presente anche la busta d'invio.
Codice articolo: AST0623i
Data articolo: 25/10/1957
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 20.7x13.6