Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Doppio ex indumentis adoperato da Giovanni Melchiorre Bosco, meglio noto come Don Bosco noto presbitero e pedagogo italiano, fondatore delle congregazioni dei Salesiani e delle Figlie di Maria Ausiliatrice. È stato canonizzato da papa Pio XI il 1º aprile 1934. È considerato uno dei santi sociali torinesi.
Il lotto comprende:
- un biglietto da visita di Don Bosco con l'ex indumentis e la nota manoscritta della reliquia.
- un biglietto con fotografia originale con il brano di abito adoperato da Don Bosco dove Michele Rua manoscrive di suo pugno "In fede Torino, 24 Luglio 1889" e la firma in blu sottostante è a tampone.
- il biglietto del Sac. Michele Rua che ne attesta l'autenticità; "è lieto di poter secondare il desiderio della S.V. Benemerita inviandole una piccola memoria del venerato e compianto nostro Padre Don Bosco; nello stesso tempo l'assicura di pregare e di far pregare per la S.V. i suoi poveri orfanelli, che raccomanda vivamente alla sua benevolenza".
Presente anche la busta originale e un santino.
Codice articolo: GAZAST0923i
Data articolo: 24/07/1889
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 10.5x6.5