Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Decreto manoscritto con autografo di Camillo Benso Conte di Cavour celebre politico, patriota e imprenditore italiano. Fu ministro del Regno di Sardegna dal 1850 al 1852, presidente del Consiglio dei ministri dal 1852 al 1859 e dal 1860 al 1861. Nello stesso 1861, con la proclamazione del Regno d'Italia, divenne il primo presidente del Consiglio dei ministri del nuovo Stato e morì ricoprendo tale carica. Fu protagonista del Risorgimento come sostenitore delle idee liberali, del progresso civile ed economico, dell'anticlericalismo, dei movimenti nazionali e dell'espansionismo del Regno di Sardegna ai danni dell'Austria e degli stati italiani preunitari.
Decreto redatto a Torino il 5 febbraio 1851.
Con il presente decreto, inviato al Conte Gabaleone di Salmour, Cavour conferma la ricezione di due progetti, uno relativo ad uno studio agricolo per il comune alpino di La Motte Servolex (grande comune francese nei territori della famiglia Savoia) e l'altro con il piano di attuazione del progetto per il comune.
Il Conte firma il documento in qualità di Ministrò dell'Agricoltura e del Commercio.
Il documento riporta un taglio in corrispondenza della prima pagina, senza perdita di testo.
Codice articolo: AST0923
Data articolo: 5/12/1851
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 3
Condizioni: Buone
Dimensioni: 31.5x22