Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Cartoncino interamente autografo di Giovanni Battista Pirelli noto imprenditore, ingegnere e politico italiano, fondatore dell'azienda omonima con sede a Milano.
Lettera redatta a Milano il 9 dicembre 1906.
Pirelli comunica al destinatario che non potrà aiutarlo nel modo richiesto e gli suggerisce di contattare un corrispondente fiorentino del Corriere della Sera. La missiva termina con la comunicazione che al Politecnico di Milano stanno festeggiando il 50° anniversario dall'inizio dell'insegnamento del Professor Luigi Colombo, fondatore della Edison Energia.
Giovanni Battista Pirelli è passato alla storia oltre che per gli pneumatici, che continuano ad essere montati su milioni di automobili in tutto il mondo, ma anche per la prima posa di cavi telegrafici sottomarini, per permettere le comunicazioni più rapide tra il mediterraneo e il Mar Rosso.
La Pirelli e C. è stata la prima compagnia italiana ad essere quotata allo Stock Exchange di New York, nel 1929.
Autografo non comune, particolarmente richiesto.
Codice articolo: AST0923
Data articolo: 9/12/1906
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 9x12