Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Autografo di Rudolf Nureyev celebre ballerino e coreografo sovietico naturalizzato austriaco, definito da critici come Clement Crisp e Sylvie de Naussac uno tra i più grandi danzatori del XX secolo insieme a Nizinskij e Barysnikov. Nureyev fu precursore assoluto del nuovo approccio che abbatteva il confine tra balletto classico e danza moderna e che era destinato a divenire la norma in anni successivi.
Libretto del balletto "Giselle" della stagione lirica invernale 1980-81 del Teatro Comunale di Firenze.
Nureyev in "Giselle" interpretava Albrecht, Principe di Slesia.
Giselle è un balletto romantico in due atti del 1841; caposaldo fondamentale del repertorio della danza mondiale, riassume in sé tutti gli elementi stilistici, tecnici ed espressivi del balletto classico-romantico. Giselle nacque dall'idea dello scrittore Théophile Gautier e venne poi musicato, in brevissimo tempo, non appena la stesura del libretto fu terminata, da Adolphe-Charles Adam, celebre compositore di musiche di opere liriche e per balletto.
Codice articolo: AST1023i
Data articolo: 0/0/0
Pagine: 156
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 20.9x14