Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Con la presente missiva, la consorte del Viceré d’Italia Eugenio de Beauharnais scrive una calorosa lettera all’Imperatore ringraziandolo per aver concesso al marito di poter passare un po’ di tempo con lei. Considera questo gesto un atto di estrema bontà nei suoi confronti e si augura che i sentimenti dell’Imperatore verso i Beauharnais non debba mai cambiare.
La lettera è scritta sulla carta personale della Viceregina, di gran pregio ed impreziosita da una greca in rilievo.
La missiva è stata scritta il giorno prima della battaglia di Bautzen, in Sassonia, che costò la vita a 25.000 francesi e 1.0000 prusso-russi. Eugenio di Beahurnais infatti era stato protagonista della battaglia di Litzen (2 maggio) al comando dell'Armata dell'Elba con 58.000 uomini al suo comando, secondo solo al''Imperatore Buonaparte.
Presente il timbro della prestigiosa Biblioteca Lindesiana, che raggruppava un incredibile raccolta costituita anche da beni librari e manoscritti di elevatissimo pregio, collezionata da una nobile famiglia scozzese. La collezione è stata venduta oltre un secolo fa dalla casa d'aste Sotheby's.
Altissima rarità.
Codice articolo: FDAST0124
Data articolo: 19/05/1813
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 22x18