Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Lettera interamente autografa e firmata del Cardinale Gregorio Chiaramonti futuro Papa Pio VII, è stato il 251º vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica dall'anno 1800 alla morte; apparteneva all'ordine benedettino. Il 15 agosto 2007, a seguito dell'apertura del processo di beatificazione, gli è stato attribuito il titolo di Servo di Dio da Papa Benedetto XVI.
Lettera redatta ad Imola il 16 aprile 1797 ed inviata ad un destinatario non specificato.
All'interno della missiva, realizzata nel periodo in cui il futuro Papa presiedeva la cattedra vescovile di Imola, il Cardinale si dichiara felice di aver appreso la notizia della risoluzione della difficoltà che aveva bloccato il matrimonio della Sig. Bettina.
Successivamente il futuro Papa informa l'interlocutore che scriverà subito al Duca inviandogli i suoi rallegramenti e comunica inoltre al Sig. Romagnoli a proposito di un regalo di 1000 scudi.
Interessante lettera che testimonia l'amore e l'attenzione del futuro Pontefice per la popolazione dell'Emilia Romagna, in particolare per la città di Imola e Cesena, sue città natali.
Autografo di grande pregio e rarità di uno dei pontefici più collezionati della storia.
Codice articolo: FNAST0124
Data articolo: 16/04/1794
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Buone
Dimensioni: 28x20