Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Lettera con autografo di Achille Starace celebre generale, politico e dirigente sportivo italiano. Fu per otto anni (dal 1931 al 1939) segretario del Partito Nazionale Fascista, presidente del Comitato olimpico nazionale italiano, commissario straordinario della Lega navale italiana, luogotenente generale della Milizia volontaria per la sicurezza nazionale. Condannato a morte dopo un sommario processo alla caduta della Repubblica Sociale Italiana, fu fucilato dai partigiani e appeso a piazzale Loreto a Milano, insieme ai corpi di Mussolini e Claretta Petacci.
Lettera su carta intestata del Partito Nazionale Fascista - Direttorio Nazionale di Roma il 28/6/1929 Anno VII dell'era fascista.
Starace chiede informazioni circa l'esito della richiesta di un secondo nocchiere, Nuzzo Giovanni, imbarcato sul Cacciatorpediniere "Curtatone", per essere trasferito alla R. Capitaneria di Porto.
Si acclude anche una fotografia originale dell'epoca che raffigura Mussolini che premia Starace con uno scudo di metallo.
Condizioni: il foglio è leggermente rifilato, tale difetto non compromette la consultazione e l'integrità della lettera.
Codice articolo: GAZAST0124i
Data articolo: 28/6/1929
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Buone
Dimensioni: 28.9x20.7