Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Dedica con rigo musicale di quattro battute interamente autografa e firmata di Ruggero Leoncavallo celebre compositore e librettista italiano, autore di opere liriche e operette. Sulla scia del grande successo riportato nel 1890 dalla Cavalleria rusticana di Mascagni, Leoncavallo compose un'opera verista destinata a grande fortuna, Pagliacci.
Copiosa dedica: "Al mio carissimo Ugo Treves, vera e grande speranza dell'arte colla speranza di sentirgli presto cantare
Io non ho ho che una povera stanzet-ta".
Dedica redatta a Milano, il 5 Dicembre 1898
Rigo musicale e parole estratte da La bohème opera lirica in quattro atti di Leoncavallo, musicata su libretto del compositore stesso e rappresentata per la prima volta al Teatro la Fenice di Venezia il 6 maggio 1897. L'opera ha la stessa fonte e lo stesso titolo di quella di Giacomo Puccini, con cui al tempo Leoncavallo ingaggiò una sfida.
Codice articolo: TVAST0324i
Data articolo: 5/12/1898
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 25.3x46