Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Lettera interamente autografa e firmata di Samuel Morse celebre inventore, pittore e storico statunitense. Viene ancora oggi ricordato per aver inventato, insieme allo statunitense Alfred Vail, il telegrafo elettrico e il relativo alfabeto (conosciuto come codice Morse) che da lui prende il nome. Compì anche esperimenti di telegrafia sottomarina via cavo.
Lettera in inglese, redatta a Washington il 6 Marzo 1845.
Missiva dal contenuto molto importante. Morse spiega al Prof. Cleveland di Brunswick che se disponesse della piena proprietà del telegrafo provvederebbe a fornire immediatamente e generosamente ai collegi il materiale necessario per spiegarne il funzionamento. Agendo con gli altri, non può ancora concedere agevolazioni di questo tipo. Ma intende lavorarci energicamente.
In una lettera del 1848 ad un amico, Morse descrisse con quanto vigore dovette lottare per essere considerato l'unico inventore del telegrafo elettromagnetico nonostante le precedenti invenzioni.
Condizioni: piccolo strappetto nella parte centrale senza alcuna perdita di testo; complessivamente ben conservata.
Autografo straordinario ed estremamente raro di uno degli inventori più celebri di tutti i tempi.
Codice articolo: SDAST0324i
Data articolo: 6/3/1845
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Buone
Dimensioni: 24.7x19.6