Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Lettera interamente autografa e firmata del Tenente Generale Fiorenzo Bava Beccaris, redatta su carta intestata della Divisione Militare di Roma "Il Comandante", redatta a Roma il 9 aprile 1891.
Con la presente missiva, indirizzata ad un destinatario sconosciuto, ma di grande rilievo, il Beccaris risponde positivamente ad un invito a pranzo per il giorno 14 aprile.
Il Generale Beccaris è tristemente ricordato per l'Eccidio di Milano del 1898: a seguito delle rivolte per l'aumento dei costi del pane, il Governo Centrale di Rudinì dichiarò lo stato d'assedio: fu un massacro, resoconti parlano di oltre 350 morti e 2000 feriti (Bava Beccaris era un generale di artiglieria ed portò la sua divisione a sedare i rivoltosi) oltre a numerosi arrestati, tra i quali possiamo citare Filippo Turati, Anna Kulishoff, Leonida Bissolati, don Albertario, Andrea Costa, Paolo Valera.
Interessante lettera di uno personaggi più importanti del risorgimento, combattente nelle ultime due guerre d'indipendenza italiane e nella Guerra di Crimea.
Codice articolo: AST0324
Data articolo: 9/4/1891
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 16x10