Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Dispaccio militare inviato dal campo delle Fiandre al Comitato di Salute Pubblica della Convenzione Nazionale. Il Generale Moreau invia al Cittadino Rappresentante l’ordine inviato al Generale Touville con cui ha fatto destituire il Cittadino Huyin Luogotenente del “° Battaglione . 163° Brigata.
Prosegue poi comunicando che i progetti per il Palazzo d’Orange, abbandonato da Guglielmo V pochi mesi prima, stanno destando dei fermenti che potrebbero diventare pericolosi.
La missiva è redatta su bellissima carta intestata dell’Armata del Nord, comandata appunto dal Generale Jean Victor Marie Moreau, che firma il documento in calce.
Data: 25 Fruttidoro Anno 3° della Rivoluzione Francese (01/09/1795)
Il Generale Moreau è stato uno dei più grandi Generali della Rivoluzione Francese, collezionando innumerevoli successi militari. Fu anche antagonista di Napoleone Bonaparte e combatte al soldo dello Zar di Russia nella Battaglia di Dresda, dove un proiettile mise fine alla sua vita.
Codice articolo: FDAST0324
Data articolo: 2/9/1795
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 29x22