Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Documento militare dell’Esercito Francese su carta intestata del Generale di Divisione Ispettore Generale delle Artiglierie.
Il Generale De la Martilliere scrive alla Commissione dell’Organizzazione del Movimento delle Truppe di Terra per comunicare loro che nei pressi di Narbonne sono presenti tre grandi capannoni in buono stato conservativo dove potranno essere alloggiate le attrezzature e le artiglierie giacenti al momento all’aperto a Perpignan.
Esprime infine la considerazione che, essendo Narbonne sulla via che percorrerà l’Armata d’Italia, i capannoni saranno ben più utili a questo scopo piuttosto che asserviti all’Armata dei Pirenei orientali.
Il documento è datato Tolosa 7 Brumaio anno 4° della Rivoluzione (29/10/1795) ed è firmato dal Generale Jean Fabre De la Martilliere.
Il Generale De la Martilliere fu un eccellente comandante e godette di una rapida e fulgida carriera soprattutto per aver, grazie ad una sua intuizione, diminuito la lunghezza dei cannoni ottenendone il miglioramento della potenza di fuoco.
Codice articolo: FDAST0324
Data articolo: 29/10/1795
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 30x20