Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Interessantissima lettera interamente autografa del Duce Benito Mussolini, in qualità di Capo del Governo, scritta al Ministro delle Corporazioni Giuseppe Bottai il 18 luglio 1930.
Con la presente missiva, divisa in tre punti, Mussolini comunica a Bottai argomenti di varia natura:
"1" nella prima parte della missiva viene scoraggiato il Commendatore Bergamini (colonnello e futuro capo delle forze navali italiani durante la seconda guerra mondiale) dal compiere un'azione non ben specificata, ma si incoraggia Bottai a metterlo alla prova in altra maniera.
"2" seconda parte, dal carattere completamente burocratico, dove si autorizza il Ministro delle Corporazioni Bottai a presentare un provvedimento legislativo per il finanziamento agli uffici di Collocamento.
"3" nella terza e ultima parte Benito Mussolini tratta il tema dei problemi legati all'industria Italiana e comunica che "ci impone preventivamente di cambiare sistema, ma prova anche la superficialità con la quale talune classi produttive, affrontano certi problemi".
Interessantissima lettera del Capo del Governo Benito Mussolini, che affronta alcune problematiche durante i suoi anni di governo.
Codice articolo: GAUAST0424
Data articolo: 18/07/1930
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 28x22