Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Lettera firmata da Giovanni Gentile celebre filosofo, storico della filosofia, pedagogista e politico italiano. Fu, insieme a Benedetto Croce, uno dei maggiori esponenti del neoidealismo filosofico e dell'idealismo italiano, nonché un importante protagonista della cultura italiana nella prima metà del XX secolo, cofondatore dell'Istituto dell'Enciclopedia Italiana e, da ministro, artefice, nel 1923, della riforma della pubblica istruzione nota come Riforma Gentile. La sua filosofia è detta attualismo.
Lettera su carta intestata della Direzione dell'Enciclopedia Italiana, Istituto Giovanni Treccani e redatta a Roma, il 19 Novembre 1930 Anno VIIII.
Gentile scrive: "Egregio Professore, vedo nel Popolo di Roma di ieri, la Sua lettera sull'articoletto dell'Enciclopedia Italiana relativo a Giuseppe Arconati".
Lo storico successivamente chiede al destinatario di vedere la lettera, di passare all'Istituto Treccani e di informarlo in anticipo della Sua visita.
Codice articolo: AST0324i
Data articolo: 19/11/1930
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Buone
Dimensioni: 24.8x19.8