Bellissima fotografia con autografo di Junio Valerio Borghese noto militare e politico, ritratto in abiti militari con accanto la moglie Dar'ja Vasil'evna Olsuf’eva, in occasione delle nozze, avvenute a Firenze nel 1931.
Junio Valerio Borghese è riconosciuto per essere stato uno dei militari più importanti d'Italia durante la Seconda Guerra Mondiale, comandante della 10° Flottiglia MAS, impegnato in azioni di guerra in tutta Europa, fu un valido alleato della Germania Nazista prima e dopo l'armistizio del 1943, tanto che l'Ammiraglio Karl Dönitz, una volta occupatala penisola gli concesse di non essere sotto il diretto controllo tedesco, ma gli venne concessa libertà d'azione sul territorio Italiano.
La fotografia, redatta dal celebre studio Locchi di Firenze, ritrae uno dei primi attimi da sposati della coppia, infatti la sposa porta ancora il vestito con il velo.
La firma del comandante Borghese si differenzia per la mancata presenza del cognome, che invece fu scritto dalla moglie Daria.
Condizioni: la fotografia riporta una rottura sul centro della foto, che però non compromette l'integrità dell'autografo.