Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Bella raccolta di 4 stampati di poesie ad opera di Giulio Sarrocchi, Ispettore Superiore dell’Opera Nazionale del Dopolavoro datati dal 1935 al 1940 dai forti temi patriottici.
I componimenti, redatti su ampi fogli di alta grammatura, riportano i titoli: “Italia, In Piedi!” con correzioni ed appunti, “Ettore Muti”, “È l’Ora” e “23 Marzo 1939”.
A rendere ancor più interessante questa raccolta, è la dedica apposta nella copertina che racchiude i quattro sonetti interamente autografa e firmata di Giulio Sarrocchi: “Al fascista Guido Pianigiani vice segretario federale dell’Urbe. Questi brevi componimenti non hanno velleità di carattere letterario; essi rispecchiano le immediate impressioni di momenti storici e di Uomini del nostro tempo (…)”.
Guido Pianigiani fu un importante membro del partito fascista tanto da essere inserito nella lista dei 206 Sansepolcristi.
Codice articolo: AST0424i
Data articolo: 2/10/1934
Pagine: 12
Pagine manoscritte: 3
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 33.5x24.5