Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Partitura musicale interamente autografa e firmata di Giacomo Puccini noto compositore italiano, considerato uno dei maggiori e più significativi operisti di tutti i tempi. Le opere più famose di Puccini, considerate di repertorio per i maggiori teatri del mondo, sono La bohème (1896), Tosca (1900), Madama Butterfly (1904) e Turandot (1926).
Puccini redige un intero rigo musicale contenente tre battute, estratto dall'opera Madama Butterfly rinomata opera in tre atti (sebbene in origine fossero due) di Giacomo Puccini, su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica, definita nello spartito e nel libretto "tragedia giapponese" e dedicata alla regina d'Italia Elena di Montenegro.
Il manoscritto musicale è impreziosito dalla dedica interamente autografa del Puccini: "Alla Sig.ra Lina Grandi" e dalla data "Roma Marzo 908".
Il presente lotto è da considerarsi molto interessante e di rilievo in quanto le partiture manoscritte in genere, sono estremamente rari e ricercate da collezionisti di tutto il mondo.
Condizioni: sul retro è presente una traccia di un precedente distaccamento della pagina da un supporto cartaceo.
Complessivamente in ottimo stato di conservazione.
Codice articolo: TVAST0324i
Data articolo: 0/03/1908
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 19.2x27.2