Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Lettera interamente autografa e firmata di Gabriele d'Annunzio celebre scrittore, poeta, drammaturgo, militare, politico, giornalista e patriota italiano, simbolo del decadentismo e celebre figura della prima guerra mondiale, dal 1924 insignito dal Re Vittorio Emanuele III del titolo di Principe di Montenevoso. Soprannominato Il Vate.
Lettera redatta a Settignano (Firenze) il 27 Settembre 1900 ed indirizzata ad un Amico non specificato.
D'Annunzio comunica al destinatario che è in procinto di una partenza frettolosa. "Tornerò qui martedì; e raccoglierò i mie pensieri intorno agli uccelli e agli uccelladori. Intanto mi rallegro di averti ritrovato - amico - su questo ideal paretario. Mandami, ti prego l'indirizzo di Onida, cui da gran tempo debbo una parola di ringraziamento."
Bellissima la chiusura del Vate "Salutami l'Alpe sublime!", questa frase anticiperà di tre anni la pubblicazione del D'Annunzio dal titolo: "Alcyone". Per il poeta le Alpi sublimi sono la concretizzazione della bellezza dei luoghi dove il creatore umano può opportunamente operare.
Codice articolo: TVAST0524i
Data articolo: 27/09/1900
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 22.1x17.6