Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Cartolina postale fotografica in bianco e nero con dedica e firma autografa di Peppino Garibaldi, generale italiano.
La fotografia ritrae Peppino Garibaldi a mezzobusto, con la divisa del 52° Reggimento della brigata "Alpi", eredi dei "Cacciatori delle Alpi" istituiti dal celebre nonno, e la sciabola. L'espressione è fiera e distante.
La dedica è per il Tenente Pisani per ricordo. Nel periodo in cui è stata scritta la dedica, Peppino era a Perugia; egli viene citato dal settimanale "L'Unione Liberale" in data 25 Giugno per aver incoraggiato gli abitanti della città a prendere l'iniziativa di far avere ai soldati della Brigata Alpi "..un dono, un pensiero anche tenue di un solo sigaro, di un semplice fiore, non potendosi mai immaginare quanto gradito e commovente all'anima del soldato combattente potesse giungere quel ricordo degli amici e dei parenti lontani".
Sul retro è riportata la dicitura Cartolina Postale Italiana lungo un lato; è inoltre stato posto un timbro piuttosto sbiadito dello studio fotografico Di Muzio di Milano.
Codice articolo: GAZ-ASTFINF193-1015
Data articolo: 24/06/1915
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 13.5x8.5