Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Cartolina postale interamente autografa di Rodolfo Graziani, militare e politico. Fu impiegato nel Regio Esercito durante la Prima Guerra Mondiale, poi nel primo dopoguerra si avvicinò al fascismo. Assunse diversi ruoli durante il periodo fascista in particolare durante le guerre coloniali, fu infatti Viceré di Etiopia e Governatore della Libia. Nel periodo della Repubblica di Salò assunse l'incarico di Ministro della Difesa. Nel secondo dopoguerra aderì al MSI e ne divenne il Presidente per alcuni anni.
Graziani scrive alla moglie dal fronte. Il tono è piuttosto malinconico e sottolinea la mancanza che sente di lei e della figlia nonché la durezza della situazione.
La missiva è una cartolina postale in franchigia, della corrispondenza del Regio Esercito e riporta tutti i dati dello scrivente, il nome, il grado (Maggiore), il reggimento (57° fanteria), la compagnia, lo squadrone (51° divisione) e i reparti speciali.
Codice articolo: FINFAG038-0518
Data articolo: 05/12/1917
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 9x14