Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Lettera interamente autografa e firmata di Felice Lattuada celebre compositore e direttore d'orchestra italiano.
Lettera redatta il 2 marzo 1954.
Bellissima lettera struggente di Felice Lattuada, da considerarsi quasi come una vera e propria poesia.
Il celebre compositore mette su carta le incredibili emozioni ed il trasporto verso la cantante Gabriella Carturan: "Non metto nulla in principio perché mi sembra troppo spontanea e rispecchia il mio vero sentimento verso di te. Nascondendo una parola sento però di non nascondere nulla perché la mia ammirazione per la Carturan è troppo palese e meriterebbe gli accenti poetici nati dalle esaltazioni più belle dell'anima.
E così mentre la vita sembra chiudere gl'orizzonti perché si avvicina alla fine, ecco il miracolo nuovo d'un orizzonte sconosciuto dove sorridono incanti non immaginate dalla fantasia e si accompagna il lamento di chi li vede morire, proprio come avviene nei sogni più belli e dolorosi. Ogni parola finisce quando nell'aria passa il respiro della Carturan e ieri nell'intimità deliziosa della sua casa ho lasciato che vivesse lo spirito della mia finezza per lasciarle un più completo ricordo del suo Felice Lattuada".
Codice articolo: OFAST0524i
Data articolo: 2/3/1954
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 0x0