Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Lettera interamente autografa e firmata di Gabriele d'Annunzio celebre scrittore, poeta, drammaturgo, militare, politico, giornalista e patriota italiano, simbolo del decadentismo e celebre figura della prima guerra mondiale. Soprannominato Il Vate, nel 1924 fu insignito dal Re Vittorio Emanuele III del titolo di Principe di Montenevoso.
Lettera redatta su carta intestata Sufficit Animus Prima Squadriglia Navale il 14 Novembre 1918.
Bellissima lettera di carattere tecnico: "Mio Generale, oso pregarla di restituire al servizio del mio motoscafo il motorista Armellino - che già fu da me allontanato. I miei meccanici di aviazione non sono adatti a governare un motore nautico; e ho continui guasti. Del favore la ringrazio vivamente. Il suo devoto Gabriele d'Annunzio".
Secondo motto della «Prima Squadriglia Navale Siluranti Aeree» (S.A.) per il quale, nel 1918, Adolfo De Carolis disegnò uno sperone di nave sostenuto dalle ali di un'aquila. La sigla S.A. diede lo spunto a Gabriele D'Annunzio per ideare il motto “Sufficit animus”, ovvero “Basta il coraggio".
Codice articolo: VVAST0924i
Data articolo: 14/11/1918
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Buone
Dimensioni: 26.6x19.4