Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Lettera interamente autografa e firmata di Giacomo Puccini noto compositore italiano, considerato uno dei maggiori e più significativi operisti di tutti i tempi. Le opere più celebri di Puccini, considerate di repertorio per i maggiori teatri ed apprezzate in tutto il mondo, sono La Bohème (1896), Tosca (1900), Madama Butterfly (1904) e Turandot (1926).
Lettera su carta intestata personale di Puccini - Torre del Lago Toscana redatta il 29/6/1912 ed indirizzata a Valentino Soldani noto giornalista e autore letterario, teatrale e cinematografico.
Lettera molto interessante dai toni malinconici dove Puccini informa il destinatario che è ancora senza lavoro: "quello che si dice non andrà mai in effetto. Vuoi pensare al dolore e all'amore di due anime che pensano e parlano un linguaggio umano ma in una esaltazione quasi ultra terrena? Fatti e cose palpitanti (...) Gran poesia - quale amore e quale dolore (...).".
Autografo raro che mostra al lettore un Puccini molto intimo e privato.
Codice articolo: TVAST0924i
Data articolo: 29/6/1912
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 24.5x15.4