Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Biglietto e fotografia interamente autografe e firmate di Ernesto Ruffini noto cardinale, arcivescovo cattolico e biblista italiano.
Biglietto intestato personale del Cardinale e fotografia redatte il 20/11/1946.
Nel biglietto interamente autografo e firmato Ruffini invia al destinatario la fotografia con una piccola dedica che esprime tutta la sua stima per la Congregazione.
Fotografia originale che ritrae il generale e il Cardinale, nel retro è riportata una dedica interamente autografa e firmata indirizzata al Generale di Divisione Maurizio Lazzaro de Castiglioni comandante militare della Sicilia. Ruffini invia una copiosa benedizione al destinatario.
Dimensioni fotografia: 11,6 x 17,6 cm
Ruffini fu elevato alla Sacra Porpora il 18 febbraio 1946 con il titolo cardinalizio di Santa Sabina divenendo, fino alla nomina di Giuseppe Siri, il porporato italiano più giovane. Il 31 marzo fece il suo ingresso in una Palermo distrutta dalla guerra, contestualmente venne nominato amministratore apostolico dell'eparchia di Piana degli Albanesi.
Codice articolo: AST0924i
Data articolo: 20/11/1946
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 3
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 10.8x13.4