Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Calendario con firma autografa di Adalberto di Savoia-Genova Generale e Duca di Bergamo, realizzato durante la prima guerra mondiale nel 1918.
Il presente calendario riporta l'intestazione dei Dragoni di Piemonte e dei Lancieri di Novara - Compagnia Mitraglieri FIAT 1918.
Presente sul fronte una bellissima fotografia originale della prima guerra mondiale che mostra i due corpi, uno appiedato l'altro a cavallo.
Sul retro è presente una dedica di uno dei membri del reggimento ad una signora non specificata: "Questo calendario fu donato dal Principe Adalberto di Savoia (e da lui firmato) ad un capitano dei Lancieri di Novara, mio grande amico e purtroppo morto giovanissimo - Essendo che questo autografo non sia ancora nella sua preziosa raccolta, sono lieto di offrirlo a lei. Lei ricorderà che due reggimenti di Cavalleria Genova e Novara furono quelli che fecero argine con il proprio sangue alla Disfatta di Caporetto."
Bellissima testimonianza storica.
Codice articolo: VVAST0924
Data articolo: 0/0/1918
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 29x19