Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Bellissima pergamena finemente acquerellata con autografo di Francesco Farnese Duca di Parma e Piacenza, redatta a Piacenza il 10 maggio 1699 e consegnata al canonico di San Secondo Alberto Pescaroli.
Con la presente pergamena, il Duca di Parma e Piacenza nomina il Canonico della Chiesa di San Secondo Parmense (Chiesa della Collegiata della Beata Vergine) come Teologo Ufficiale di Casa Farnese.
Documento di grandi dimensioni, molto importante per la storia della Chiesa di Parma, infatti durante la prevostura di Alberto Pescaroli, canonico e teologo, vengono eseguiti alcuni lavori di ammodernamento e ingrandimento della Cappella Parmense, fino alle dimensioni attuali.
Il Duca di Parma ha apposto la firma sopra al suo timbro ufficiale.
Bellissimo documento di uno dei membri più importanti di Casa Farnese, che fallì nel tentativo di riportare lustro ad una casata che pochi anni dopo vide estinguere la propria linea maschile.
Codice articolo: AST0924
Data articolo: 10/05/1699
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 49x38