Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Lettera interamente autografa e firmata di Renato Guttuso celebre pittore e politico italiano, tra i più importanti artisti italiani del XX secolo, impropriamente indicato come esponente del realismo socialista, protagonista della pittura neorealista italiana che si espresse negli artisti del Fronte Nuovo delle Arti, senatore dal 1976 al 1983.
Lettera su carta intestata "Velate-Varese" redatta il 17/8/68 ed indirizzata al Dott. Isgrò.
Guttuso ringrazia il destinatario per le sue gentili espressioni e poi lo informa dei suoi prossimi viaggi: "(...) tornerò a Roma in novembre e spero di incontrarla; resterò a Velati fino a tutto ottobre, andrò in Sicilia ai primi di novembre dove si terrà una mia mostra (...)".
Guttuso termina la lettera informando il ricevente che è aperta fino all'8/sett. la sua mostra al Palazzo dei Diamanti a Ferrara: "(...) sarei molto lieto se avesse l'occasione di vederla".
Codice articolo: DSGAST1024i
Data articolo: 17/8/1968
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 22.1x15.5